Tatuaggi e Vaccino
Tatuaggi e vaccino
Tatuaggi e vaccino
Ringraziamo l’ Agenzia di Stampa Nazionale DIRE che in QUESTA INTERVISTA a Marco Manzo, titolare del TRIBAL TATTOO STUDIO rassicura quanti si siano vaccinati di recente contro il COVID ed abbiano il desiderio di farsi un tatuaggio.
Pubblichiamo di seguito un estratto dell’intervista:
ROMA – “Chi decide di tatuarsi non ha alcun rischio di reazione avversa tra gli inchiostri che utilizziamo e il vaccino anti covid. Non è mai successo e questo me lo confermano anche i miei colleghi con cui sono sempre in contatto. D’altronde io stesso ho realizzato i miei disegni sulle persone che avevano ricevuto almeno la prima dose del vaccino”.
” Dal momento che a volte accade che dopo il vaccino, ci sia un po’ di febbre o spossatezza, in tal caso solo per queste ragioni consiglierei di rinviare il tatuaggio di qualche giorno, dopo una completa ripresa. Questo anche perchè, attenendoci scrupolosamente alle linee guida della Regione Lazio in materia di prevenzione covid, nel nostro studio misuriamo la temperatura corporea a tutti i clienti e non consentiamo l’accesso ai locali a chi dovesse averla”
Lo tiene a precisare ai microfoni dell’agenzia Dire Marco Manzo, professione tatuatore, maestro del tribale e dell’ornamentale, primo docente in Italia nei corsi professionali in materia di igiene sul lavoro e tecnica di tatuaggio. Famoso in Italia e nel mondo, titolare del ‘Tribal tattoo studio’ di Roma, Manzo ha decorato, tra gli altri, il corpo dell’attrice e regista Asia Argento. Il tutto, garantendo ai suoi clienti standard elevatissimi di igiene e sicurezza, elementi fondamentali ma divenuti di primaria importanza da quando il coronavirus ha investito anche il mondo dei tatuaggi.
“La sicurezza è al primo posto. Una volta entrato nel nostro studio – spiega Manzo -al cliente viene misurata la temperatura e fatto firmare il consenso informato con indosso guanti forniti da noi. Curo molto l’igiene e la sicurezza anche dei materiali che utilizzo, gli stessi presenti nelle sale operatorie, quelli che danno corta vita ai batteri. Sono inoltre presenti sterilizzatori d’aria, filtrata al 96%, e autoclavi di ultima generazione per sterilizzare i ferri, dotate di comandi vocali che parlano e ti avvisano se c’è un problema o se è finito il ciclo di igienizzazione e di sterilizzazione. Non sono state poche le disdette che abbiamo ricevuto causa covid ma, ripeto, la sicurezza, nostra e del cliente, è per noi basilare“.
“Inoltre, vedo che molte persone si rivolgono a me non solo per la sicurezza dello studio ed il rispetto di tutte le regole, ma anche perchè in qualità di docente ho già ricevuto la seconda dose del vaccino e questo è un elemento che da ulteriore sicurezza ai miei clienti che si sottopongono anche a lunghe sedute con più tranquillita’
.
Per appuntamenti per una consulenza per il vostro progetto di tatuaggio potete contattarci QUI
Potete vedere i nostri lavori nella GALLERY oppure seguendo il profilo INSTAGRAM DI MARCO MANZO
o quello del TRIBAL TATTOO STUDIO